ACADEMY IGP: PRONTI PER MAGIONE
Il trio Academy igp, Andrea Campaci e Alex Scorpaniti del team interno e Simone Caccamo del team esterno Biagioli Corse, tornano in pista per il terzo round che avrà luogo il fine settimana del 15 luglio 2018 a Magione.
Scorpaniti e Campaci hanno da poco effettuato il test ufficiale sulla pista di Varano dè Melegari, circuito sconosciuto al duo di quindicenni. Caccamo non sale in sella dal secondo round disputato a Cervesina. Il fiorentino in forza al team Biagioli Corse arriva sul circuito perugino con il massimo punteggio, sue infatti le prime vittorie del 2018.
Test per tutti e tre effettuato al Borzacchini nel mese di marzo e prima volta per una gara proprio in questa stagione. Un circuito, quello di Magione, che è stato nel passato una tappa obbligata per il C.i.v. e la Coppa Italia. Palestra di tanti campioni dell’era moderna, si dice che quando sai guidare forte qui, gli altri circuiti diventano facili. Primo settore tortuoso e tecnico, il secondo molto veloce e il terzo con quattro curve in sequenza, destra-sinistra, destra-sinistra, che premiano il buon passo e la lucidità.
Un ottimo banco prova per i giovani dell’Academy Igp in sella alle Honda 125Gp.
Appuntamento a Magione per il round 3 del campionato International Grand Prix 2018. Sarà disponibile il servizio live-timing direttamente dalla home page del sito www.125gp.it.
Ro.Ma.
Orari:
- Q1 sabato 14/7 ore 15.25
- Q2 domenica 15/7 ore 9.25
- Gara ore 14.40 - start 14.50
https://www.academygp.it/press/gp-academy/academy-igp-pronti-per-magione.html#sigProIdcb3f95cf51