Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Volpato riparte con Academy GP

  • Letto 479 volte
  • Print Friendly and PDF
  • Galleria immagini
In evidenza Volpato riparte con Academy GP
Vota questo articolo
(2 Voti)

Vittorio Volpato sceglie la Racetech premoto3 per riprendere il percorso interrotto nel 2020 da un brutto incidente. Il quindicenne pilota veneto, ha alle spalle un buon curriculum: secondo classificato nel Campionato italiano junior 2019 in sella alle mini gp e bi campione Cnv moto Asi 2018-19.

L’esordio a ruote alte è avvenuto nel primo round 2020 del campionato italiano Premoto3 purtroppo subendo una battuta di arresto in seguito ad un episodio sfortunato avvenuto durante le prove ufficiali. Due operazioni chirurgiche alla gamba e due stagioni dopo, Vittorio è molto carico e motivato a riprendere il percorso agonistico.

Ottime sensazioni per lui durante il recente test effettuato sulla pista di Cremona: “Mi alleno da diversi mesi con una Rmu Premoto3 ma appena qualche giro sulla Racetech ed è nata subito un’empatia con questa moto. Stabile nei curvoni veloci ma anche agile negli scambi”.   

“Con Volpato abbiamo effettuato oltre 50 tornate a Cremona e nelle varie soste ho trovato un ragazzo molto sensibile alle regolazioni del setting, un vero piacere lavorarci. Esordiremo al Mugello e mi aspetto di fare molto bene”. Questo il commento a caldo di Roberto Marchetti.

Il fine settimana del 3 settembre 2023, l’autodromo del Mugello sarà il teatro del 5°round stagionale del campionato italiano velocità Premoto3 a cui parteciperà la squadra AcademyGP con il suo pilota Vittorio Volpato in sella alla Racetech.

Ufficio stampa Moto Club Igp2t