Misano: PreMoto3 al Civ!
Il round due dell’Elf CIV 2021 che si svolgerà sul Misano Word Circuit Marco Simoncelli il week-end del 15/16 maggio è ormai alle porte. Il team AcademyGp capitanato da Roberto Marchetti schiererà Kevin Milani e Manuel Gjomema in PreMoto3.
Kevin Milan e Manuel Gjomema hanno effettuato, nella pausa tra il primo round del Mugello e la gara di Misano 2 giornate di test. Nella prima giornata a Misano hanno purtroppo effettuato poche tornate a causa di problemi ai rilevamenti fonometrici riscontrati da tutti i team partecipanti alla giornata di test.
La seconda giornata di test ha visto i giovani alfieri dell’AcademyGp scendere in pista sul Circuito Piero Taruffi di Vallelunga, un’occasione per prendere ancora più confidenza con la Racetech motorizzata Yamaha 250 e anche per assaggiare per la prima volta l’impegnativo circuito romano su cui si correrà il sesto e ultimo round dell’Elf CIV 2021.
Il percorso dei due quattordicenni sta procedendo per progressivi step in avanti che entrambi i ragazzi hanno bisogno di fare per prendere sempre più confidenza con la PreMoto3 Racetech, una moto molto più complessa rispetto alle moto che hanno guidato fino a pochi mesi fa.
Discorso differente per Nicholas Venanzoni che dopo il doppio zero dovuto a dei problemi tecnici in occasione delle prime due gare del Mugello ha rinunciato di comune accordo con la squadra di proseguire il rapporto. La collaborazione iniziata tardi e finita troppo presto è stata probabilmente minata da un carico di aspettative non adeguate all’esperienza di Nicholas. La conoscenza maturata sulle derivate di serie non ha aiutato per la messa a punto del prototipo Beon Moto3 innescando sfiducia reciproca. La squadra AcademyGP augura a Nicholas di poter raggiungere presto i suoi traguardi personali in piena serenità.
L’appuntamento è con la classe PreMoto3 sul Misano Word Circuit Marco Simoncelli nel week-end del 15/16 maggio in occasione del secondo round dell’Elf CIV 2021.
Alessandro Ambrosi